Condizioni Generali2018-11-28T22:02:09+00:00

CONDIZIONI GENERALI

Versione del 30/08/2018.

esseBì Italia srl. (di seguito “ESSEBÌ”) in qualità di titolare, fornisce i Servizi presenti sul Sito https://essebitalia.it/ (di seguito “Sito”) ai seguenti termini e condizioni (di seguito “Condizioni Generali”).

L’utilizzo del Sito e la creazione di un profilo all’interno del Sito implicano l’accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali.

ESSEBÌ si riserva la facoltà di modificare le Condizioni Generali, a propria discrezione e senza preavviso. Tali variazioni entrano in vigore dal momento in cui le Condizioni Generali modificate sono pubblicate sul Sito. Si invitano gli utenti del Sito a consultare regolarmente le Condizioni Generali per verificarne eventuali modifiche. Proseguendo nella navigazione del Sito l’utente accetta le Condizioni Generali modificate anche in assenza di previa consultazione delle stesse.

Vi invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali prima di utilizzare o registrarsi sul Sito. Viene offerta un’ampia gamma di Servizi e talvolta potreste essere soggetti a termini e condizioni ulteriori.

  1. PRIVACY

Vi invitiamo a consultare l’Informativa sulla Privacy e le politiche su Cookies e Pubblicità Internet che disciplinano l’utilizzo dei Servizi presenti all’interno del Sito

  1. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Utilizzando i Servizi, il form Contatti o creando un Account (profilo personale), avverrà una comunicazione in forma elettronica. Le comunicazioni avverranno tramite email o pubblicando avvisi sui Servizi.
Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, si accetta di ricevere da parte di ESSEBÌ comunicazioni in forma elettronica e si riconosce che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni fornite in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

  1. DIRITTO D’AUTORE

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi sotto forma di testi, file multimediali scaricabili, ebook, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di ESSEBÌ o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi Italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.
L’elenco di tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il Sito è di esclusiva proprietà di ESSEBÌ ed è protetta dalle leggi Italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e di diritti sulle banche dati.

Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti del Sito senza l’espresso consenso scritto di ESSEBÌ. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre con lo scopo di riutilizzare qualsiasi parte sostanziale del Sito senza l’espresso consenso scritto di ESSEBÌ.

  1. MARCHI E MATERIALI

Il materiale grafico e multimediale (ebook, estratto dei libri, materiale scaricabile), i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi offerti dal Sito, sono marchi o segni distintivi di ESSEBÌ. E’ consentito il solo utilizzo personale è invece vietata la riproduzione o l’utilizzo per fini commerciali.
I marchi e i segni distintivi di ESSEBÌ non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di ESSEBÌ, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare ESSEBÌ.
Tutti gli altri marchi non di proprietà di ESSEBÌ che compaiono su una qualsiasi delle sezioni del Sito sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi a ESSEBÌ o sponsorizzati da ESSEBÌ.

  1. SERVIZI LEGATI ALLA CREAZIONE DI UN ACCOUNT

La registrazione al Sito e la creazione di un account “utente privato” permette di accedere ad una serie di Servizi e materiali aggiuntivi che a titolo informativo e non esaustivo sono:

– Profilo personale

– Possibilità di iscriversi alla newsletter ESSEBÌ

– Possibilità di scaricare materiale digitale (anteprime dei libri, materiale informativo, contenuti multimediali)

– Possibilità di avere un canale preferenziale per le comunicazioni con ESSEBÌ tramite form dedicati

– Possibilità di accedere ai quiz di preparazione all’esame delle patenti

La registrazione al Sito e la creazione di un account “utente Autoscuola” permette di accedere a tutti i Servizi “dell’utente privato” e ad una serie di Servizi aggiuntivi dedicati alle Autoscuole quali: segnalazione di errori o discrepanze eventualmente presenti nei prodotti ESSEBÌ, canale preferenziale per la gestione di pratiche amministrative in merito all’ordine prodotti.

  1. USO DEL SITO DA PARTE DELL’UTENTE

L’utente dichiara e garantisce di avere 14 anni e si assume ogni responsabilità in merito ad eventuali dichiarazioni non veritiere rese al momento dell’inserimento di dati o informazioni personali ai fini dell’accesso allo stesso. Per i minori di anni 14 è permesso l’utilizzo dei Servizi del Sito solo sotto la supervisione e con il benestare del titolare della responsabilità genitoriale. L’utente può essere persona fisica o persona giuridica (Autoscuole) che abbia interesse alla creazione di un profilo sul Sito.

Utilizzando i Servizi del Sito, ed in particolare i Servizi legali alla creazione di un Account, si è tenuti a mantenere riservati l’account e la password personale e a controllare l’accesso al proprio computer, e si accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuti responsabili di tutte le attività che verranno effettuate con il proprio account e la propria password.

Si è tenuti a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la password rimanga sicura e riservata e si è tenuti ad informare immediatamente ESSEBÌ nel caso ci sia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della propria password, o nel caso in cui la propria password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato.

Si è tenuti ad accertarsi che i dati forniti siano corretti e completi e a comunicare immediatamente ogni cambiamento delle informazioni fornite.

L’utente si assume la piena responsabilità dell’utilizzo del Sito, delle informazioni di terzi e dei collegamenti ipertestuali presenti sul Sito.

E’ vietato l’utilizzo di dispositivi, programmi, software o processi manuali equivalenti per aggirare la struttura di navigazione del Sito, per ottenere l’accesso non autorizzato a sezioni, parti o funzionalità del Sito non disponibili per l’utente, così come ai server di ESSEBÌ per il tramite del Sito. E’ altresì vietato verificare la vulnerabilità del Sito, dei server e delle reti ad esso collegate, nonché di violare la sicurezza o le eventuali misure di autenticazione. E’ inoltre vietato tracciare o tentare di tracciare l’origine delle informazioni relative a qualsivoglia utente del Sito, nonché divulgare i dati di identificazione personali ottenuti in violazione del presente divieto. L’utente si obbliga a non utilizzare alcun tipo di dispositivo, software o routine per interferire o tentare di interferire con il corretto e normale funzionamento del Sito e l’utilizzo dello stesso da parte di altri utenti. L’utente si obbliga a non utilizzare il Sito e le Informazioni per lo svolgimento di attività contrarie alla legge e alle Condizioni Generali.

ESSEBÌ si riserva il diritto di interdire l’utente dall’accesso al Sito e/o alle Informazioni e/o di bloccare il futuro accesso al Sito in caso di violazione, da parte dell’utente, delle Condizioni Generali.

L’utente si assume ogni responsabilità in merito alla pubblicazione e/o condivisione di informazioni e, contestualmente, solleva ESSEBÌ da ogni responsabilità in merito ai predetti contenuti, nonché in relazione alla loro accuratezza, completezza e affidabilità.

L’utente dichiara di essere consapevole dell’assunzione di responsabilità dovuta ad eventuali azioni intraprese in violazione della normativa vigente e/o dei diritti relativi alle informazioni e ai contenuti.

L’utente dichiara di essere consapevole che eventuali informazioni dal medesimo pubblicate o condivise potrebbero essere visualizzate e/o utilizzate da terzi. L’utente solleva ESSEBÌ da ogni responsabilità in merito all’utilizzo delle predette.

L’utente dichiara e garantisce che i contenuti e le informazioni dal medesimo pubblicate o condivise sono di sua esclusiva proprietà o comunque non violano diritti di terzi e si impegna a tenere indenne e manlevare ESSEBÌ da qualsivoglia pregiudizio, danno e/o spesa dovesse quest’ultima subire a seguito di eventuali azioni intraprese da qualsivoglia terzo in relazione alla violazione della normativa vigente e/o dei diritti relativi alle informazioni e ai contenuti.

L’utente riconosce, in ogni caso, il diritto di ESSEBÌ di rimuovere, bloccare o rifiutare qualsivoglia contenuto e informazione dell’utente. Quest’ultimo riconosce altresì che tali diritti possono essere esercitati da ESSEBÌ senza preavviso e senza fornire all’utente stesso motivazione alcuna.

  1. INFORMAZIONI E ATTIVITA’ DI TERZI

ESSEBÌ non garantisce che il Sito e le Informazioni siano disponibili in modo continuativo, né che eventuali vizi o difetti verranno corretti. Le Informazioni sono di carattere puramente informativo e non sono da intendersi come raccomandazioni. ESSEBÌ non è responsabile per eventuali danni derivanti dalla mancanza di adeguatezza, tempestività o accuratezza del Sito o delle Informazioni, nonché per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del Sito per qualsivoglia ragione, compresi i danni causati da virus, malfunzionamenti, vizi e difetti, alterazione e/o utilizzo non autorizzato del Sito e/o delle Informazioni da parte degli utenti e/o di soggetti terzi, ovvero derivanti dalla violazione delle Condizioni Generali, dall’inesattezza o incompletezza delle Informazioni, ad eccezione dei danni derivanti da comportamento doloso o da colpa grave riconducibili a ESSEBÌ.

ESSEBÌ declina altresì ogni responsabilità per atti, omissioni o condotte posti in essere da terzi connesse all’utilizzo del Sito e/o delle Informazioni. ESSEBÌ non è pertanto responsabile dei danni derivanti dall’utilizzo dei mezzi di comunicazione elettronici, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i danni da mancata o tardiva offerta di comunicazioni elettroniche, da intercettazione o alterazione delle comunicazioni elettroniche da parte di terzi o da programmi informatici utilizzati per le comunicazioni elettroniche e per la trasmissione di virus.

ESSEBÌ non è responsabile dei contenuti e del funzionamento di siti web esterni raggiungibili tramite banner, link o altri collegamenti ipertestuali presenti sul Sito, della qualità dei prodotti o dei servizi eventualmente offerti dagli stessi, nonché dei termini di utilizzo di tali siti.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi Italiane.
In qualità di consumatori potrete così agire davanti al Tribunale italiano o dello Stato membro dell’Unione Europea in cui risiediate, per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali.

Questo sito usa i cookie. Cliccando su ok, fornisci il consenso al loro utilizzo. Leggi di più Ok
Per maggiori informazioni o per gestire i Cookie clicca qui