Check-up-Auto

Nuova Circolare “Protocollo nr: 11043 – del 30/03/2021 – MOT – Direzione Generale per la Motorizzazione, Modifiche alla circolare prot. n. 36921 del 22 dicembre 2020 recante “Formazione a distanza nei corsi di competenza della Direzione Generale della Motorizzazione” 

Questa circolare modifica alcune disposizioni relative alla FAD in Autoscuola, già precedentemente normata dalla Circolare Prot. n. 36921 del 22 dicembre 2020

In questo avviso ci preme mettere in evidenza il seguente estratto:

Inoltre, essendo stata segnalata da più parti difficoltà a reperire docenti medici, in ragione del massivo impiego del personale sanitario nella campagna di vaccinazione in atto, per la sola durata dell’emergenza da COVID-19 in atto o fino a diverse disposizioni sul punto, si dispone che, la parte di programma di qualificazione iniziale (anche di integrazione) e di formazione periodica di tali docenti possa essere erogata dal docente insegnante di teoria avvalendosi di supporti audiovisivi o multimediali il cui contenuto in conformità ai programmi del corso sia attestato dal responsabile del corso stesso.

In relazione a quanto sopra si segnala che, chi fosse in possesso del nostro Software certificato per la Formazione Periodica CQC, dato che lo stesso contiene il materiale di supporto necessario e sufficiente a consentire all’insegnate di teoria di autoscuola di sostituire il medico abilitato nel sopracitati corsi, non necessiterà al momento di ulteriori software.