Nella costante ricerca di strumenti efficaci per agevolare l’apprendimento, EsseBi è lieta di presentare uno dei suoi prodotti: il Manuale Semplificato per le Patenti A e B, pensato appositamente per gli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

L’obiettivo primario di questo innovativo manuale è rendere più accessibile e comprensibile il percorso di preparazione all’Esame a Quiz per il conseguimento della patente di guida, per coloro che affrontano difficoltà nell’apprendimento tradizionale.

Adattamento per una comprensione immediata

Una delle caratteristiche distintive del nostro Manuale è l’attenzione particolare dedicata all’adattamento dei contenuti. Le immagini sono state appositamente create e semplificate, mentre il testo è stato reinterpretato per garantire la massima chiarezza nella spiegazione dei concetti principali.

Un aspetto fondamentale è l’uso di caratteri più grandi, che favoriscono una lettura agevolata e meno faticosa per chi presenta difficoltà visive o di concentrazione.

Multimedialità per un apprendimento coinvolgente

Il Manuale non si limita alla carta stampata, ma si estende anche al mondo multimediale. Grazie alla tecnologia MAV (Manuale – Audio – Video), il libro diventa una risorsa interattiva arricchita da materiali audiovisivi.

Oltre al testo cartaceo, i contenuti sono integrati da audio, video e animazioni che contribuiscono a rendere l’apprendimento più coinvolgente e stimolante. Questo approccio multimodale favorisce la comprensione dei concetti anche per chi preferisce o ha maggiori facilità nell’apprendere attraverso canali diversi dalla lettura tradizionale.

700 quiz selezionati per una preparazione mirata

Per consolidare le conoscenze acquisite e testare la propria preparazione, il Manuale è corredato da oltre 700 quiz appositamente selezionati. Questi quesiti sono stati scelti considerando la complessità lessicale e la tendenza degli studenti a commettere errori durante l’Esame a Quiz.

Ogni quiz è accompagnato da un commento esplicativo e, in alcuni casi, da brevi animazioni che facilitano la comprensione del contesto e delle risposte corrette.

In conclusione, il nuovo Manuale Semplificato per le Patenti A e B è una risorsa preziosa per gli studenti con DSA che desiderano conseguire la patente di guida. Grazie all’approccio innovativo, alla chiarezza dei contenuti e alla presenza di materiali multimediali, questo strumento si propone di rendere l’apprendimento più accessibile e gratificante per tutti.

COMPILA IL FORM di seguito per ricevere maggiori informazioni sui nostri Manuali ed Eserciziari!

    Dichiaro di aver letto e compreso le Condizioni Generali e l'Informativa Privacy