Prodotti di esseBì
- Arricchito da molti disegni, immagini ed ora anche video esplicativi, espone in forma semplice e concisa le materie d'esame per conseguire i vari tipi di ‘certificato A.D.R.’ ed essere perciò autorizzati a condurre veicoli che trasportano merci pericolose. Realizzato in modo specifico per la soluzione dei Quiz Ministeriali, è stato completamente aggiornato sulla base dell’ultimo listato ministeriale. Al testo sono state aggiunte le più importanti tabelle ADR aggiornate (vedi elenco sottoindicato) in modo da poter meglio comprendere il significato di alcune domande che, per l'appunto fanno riferimento, diretto o indiretto alle tabelle stesse Elenco delle tabelle allegate: TABELLA 1: Elenco delle materie pericolose (parziale, solo per esemplificazioni) TABELLA 2: Limite di esenzione alle prescrizioni A.D.R. per il trasporto di merci pericolose in colli TABELLA 3: Modalità di trasporto delle materie pericolose TABELLA 4: Marchio di identificazione degli imballaggi TABELLA 5: Modalità di trasporto per le materie esplosive (classe 1) TABELLA 6: Carico in comune delle materie esplosive TABELLA 7: Dotazione estintori obbligatoria TABELLA 8: Numeri di identificazione pericolo TABELLA 9: Divieti di carico in comune TABELLA 10: Suddivisioni delle materie pericolose all’interno delle singole classi Perfettamente coordinato con i nostri libri dei quiz (BASE e CISTERNE) (ESPLOSIVI e RADIOATTIVI) e le quiz card
- Abbiamo realizzato il manuale teorico e di esercitazione per il conseguimento dei titoli abilitativi alla professione di autotrasportatore di merci su strada (la versione prevede solo il nuovo listato). Questo testo è stampato a colori e corredato di numerose illustrazioni di grande formato. Particolarmente curata anche la veste grafica che prevede un significativo uso dei colori e del carattere grassetto, l’uso di caratteri di stampa chiari e facilmente leggibili, la frequente interposizioni di illustrazioni (disegni o fotografie a seconda delle esigenze didattiche) e/o di schemi di apprendimento. Al termine di ogni paragrafo, vengono segnalati i numeri di riferimento dei quesiti ministeriali cui lo studio dello specifico paragrafo permette di dare soluzione (numero che può essere facilmente identificato sui nostri questionari). Scritto con linguaggio il più semplice possibile in relazione alla complessità della materia trattata, i manuali è conciso e particolarmente studiato per la soluzione dei numerosi e non semplici quesiti Ministeriali. La parte "Nazionale" viene svolta indipendentemente da quella "Internazionale". Inutile dire che le spiegazioni danno, all’attento lettore, una chiave di risposta a tutti i quiz, nessuno escluso.
Manuali per il conseguimento dei Titoli abilitativi alla professione di Autotrasportatore di persone
Abbiamo realizzato il manuale teorico e di esercitazione per il conseguimento dei titoli abilitativi alla professione di autotrasportatore di persone su strada (la versione prevede solo il nuovo listato). Questo testo è stampato a colori e corredato di numerose illustrazioni di grande formato. Particolarmente curata anche la veste grafica che prevede un significativo uso dei colori e del carattere grassetto, l’uso di caratteri di stampa chiari e facilmente leggibili, la frequente interposizioni di illustrazioni (disegni o fotografie a seconda delle esigenze didattiche) e/o di schemi di apprendimento. Al termine di ogni paragrafo, vengono segnalati i numeri di riferimento dei quesiti ministeriali cui lo studio dello specifico paragrafo permette di dare soluzione (numero che può essere facilmente identificato sui nostri questionari). Scritto con linguaggio il più semplice possibile in relazione alla complessità della materia trattata, i manuali è conciso e particolarmente studiato per la soluzione dei numerosi e non semplici quesiti Ministeriali. La parte "Nazionale" viene svolta indipendentemente da quella "Internazionale". Inutile dire che le spiegazioni danno, all’attento lettore, una chiave di risposta a tutti i quiz, nessuno escluso.- Il libro raccoglie i quiz per il conseguimento del titolo abilitativo alla professione di autotrasportatore di merci su strada. L'eserciziario contiene tutti i quiz divisi secondo gli argomenti Ministeriali. Al termine dei testi vengono proposte alcune schede fac-simile d’esame e le soluzioni ai quesiti proposti. Esauriti i quiz, vengono di seguito affrontati e svolti i non semplici casi pratici (90 casi complessivamente). I questionari sono divisi nelle sezioni “Nazionale” e “Internazionale”.
- Il libro raccoglie i quiz per il conseguimento del titolo abilitativo alla professione di autotrasportatore di persone su strada. L'eserciziario contenente tutti i quiz divisi secondo gli argomenti Ministeriali. Al termine dei testi vengono proposte alcune schede fac-simile d’esame e le soluzioni ai quesiti proposti. Esauriti i quiz, vengono di seguito affrontati e svolti i non semplici casi pratici (90 casi complessivamente). I questionari sono divisi nelle sezioni “Nazionale” e “Internazionale”.
- A seguito dell'introduzione dei nuovi quiz a partire dal 1 giugno 2016, si è reso necessario realizzare gli aggiornamenti per i cartoni schede aula della patente B. Si tratta di 35 schede non plastificate da sostituire ad altre non più in vigore (l'elenco viene fornito con il pacchetto). Opzionali: le buste in plastica a protezione delle schede.
- I contrassegni ‘P’, per conducente principiante e "GA", per la guida accompagnata, sono disponibili nei formati regolamentari, in coppia contrassegno grande e piccolo, stampati in nero su materiale adesivo non retroriflettente. Sia le targhe che i contrassegni "P" e "GA" sono disponibili anche in versione pubblicitaria personalizzata, con logo stampato solo in colore nero (su preventivo e per quantitativi di minimo 250 coppie).
- Prodotto multimediale fruibile, oltre che nelle lingue ufficiali (ITALIANO, FRANCESE e TEDESCO fornite di supporto audio), anche nelle seguenti lingue straniere (con traduzioni da noi predisposte): ARABO, ALBANESE, CINESE, INGLESE, ROMENO, RUSSO, SPAGNOLO. I quiz elettronici così predisposti, in collaborazione con la software house TOCCAFONDI MULTIMEDIA, permettono all'allievo di esercitarsi nella lingua prescelta nella fase di apprendimento, per poi terminare con le prove d'esame in sola lingua italiana. I quiz elettronici sono coordinati con il nostri libri Quiz a Schede, Libro dei QUIZ e con i nostri libri teorici (L’esame per le patenti A e B SEMPLIFICATO, L’esame per le patenti A e B, Il manuale fotografico per le patenti A e B e Le Patenti A e B a tutto Quiz). Il prodotto - recentemente arricchito nei contenuti - è fruibile solo su internet (QWIZARD):
- QWIZARD: l’esercitazione a quiz, sia in italiano che in lingua straniera può essere effettuata tramite WEBAPP, fornendo all’allievo una QuizCard con codici di accesso e facendolo collegare al sito www.qwizard.it . E' protetta contro la duplicazione e prevede un funzionamento a consumo e a tempo (750 schede o 6 mesi dalla data di attivazione) per evitare l'utilizzo da parte di più persone. Consente l'esercitazione su qualunque dispositivo (Windows, MAC OS, Android). Offre l'enorme vantaggio di poter essere utilizzato su tutti i dispositivi elettronici dell'allievo, indifferentemente, in quanto si autoadatta alle dimensioni dello schermo di smartphone, tablet e pc.
- Istruzioni dettagliate per la registrazione al sito ed utilizzo (sia in Italiano che nelle 9 lingue previste);
- Semplici nozioni utili per il ripasso della materia d'esame.
- Scheda mista: concepita per minimizzare il numero di esercitazioni necessarie per esaurire tutto il database presente. Corredata di utili commenti alle risposte errate.
- Scheda per argomento: utile per verificare la preparazione su ogni singolo argomento svolto in aula.
- Scheda Fac-simile esame: vere e proprie esercitazioni d'esame a tempo e senza commenti, utile per simulare le condizioni che l'allievo troverà all'esame.
- Ripasso errori: schede assortite in modo da riproporre le proposizioni sbagliate dal candidato, fornite di commenti per massimizzare l'efficacia della preparazione.
- Statistiche: report sintetico delle varie esercitazioni svolte dal candidato.
- Contiene, suddivise nei 25 Capitoli Ministeriali, tutte le proposizioni vere e false del listato ministeriale 2016. A fianco di ogni proposizione è riportato, a colori, il segnale o la rappresentazione grafica relativa alla domanda stessa. Inoltre sono state segnalate da un ? verde o rosso tutte le proposizioni nuove e quelle che sono state oscurate rispetto al precedente listato 2013. Un supporto indispensabile per l'Insegnante impreziosito da una copertina cartonata, che lo rende duraturo nel tempo. Prima di ogni capitolo, una breve prefazione di commento sull'organizzazione del capitolo stesso e sulle principali novità introdotte. Al termine del libro una copia degli ex “pieghevoli ministeriali” sui quali, per ogni immagine, è indicato l’utilizzo o meno nell’ambito dei quiz e, nel caso di utilizzo, il numero di pagina dove trovare domanda e risposte del quiz corrispondente. Quindi, non un 'semplice' listato elenco, ma MOLTO DI PIU':
- 352 pagine a colori
- tutta la segnaletica a colori abbinata a ciascuna proposizione
- il nuovo pieghevole con i segnali e le rappresentazioni grafiche, aggiornato e completato con i nuovi segnali accoppiati
- circa 40 pagine di commenti tecnici e didattici
- tutti i confronti, capitolo per capitolo e argomento per argomento, tra il vecchio listato ed il nuovo
- 2 completissimi indici (uno sistematico e uno analitico), fondamentali per ritrovare i singoli quesiti suddivisi tra le 7171 proposizioni
- le statistiche generali e per capitolo relative alle proposizioni false e vere
- un esclusivo ed innovativo metodo di catalogazione delle proposizioni
- un grande formato, una grafica accattivante, caratteri grandi e leggibili
- Lo scopo del testo “AUTOSCUOLE” è quello di raccogliere e far conoscere, tra le tante disposizioni di legge, le norme specifiche che regolamentano tale attività, fornendo un efficace supporto per la soluzione dei problemi e delle situazioni che ogni giorno si presentano a chi gestisce una Scuola Guida. Nonostante la difficoltà degli argomenti trattati, si tratta di un testo agile e di facile lettura che affronta la normativa in vigore ed i progetti di evoluzione del settore, con uno sguardo anche alla normativa in vigore negli altri Stati dell'Unione Europea. Il testo è aggiornato in base alle modifiche introdotte dal Decreto del Ministero dei Trasporti 30/2014 al DM 317/95, fonte normativa primaria per la gestione di una autoscuola. L'autore, Dott. Francesco Foresta, funzionario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha affrontato ogni singolo aspetto dell'attività delle autoscuole, dalle autorizzazioni alla vigilanza, dall'attrezzatura didattica agli aspetti gestionali, dall'organizzazione dei corsi A.D.R. alle scuole nautiche. Completa l’opera una raccolta multimediale di norme collegate, consultabile e scaricabile da ogni possessore del libro.