Scegli la sezione del catalogo

Cartelloni murali didattici
Libri per i professionisti
Aiuto
  • Segnaposto
    Si tratta di un manuale per la preparazione dei candidati al conseguimento dei certificati di abilitazione professionale KA o KB (unici Cap rimasti in vigore dopo l'avvento della Cqc), che espone in forma semplice e concisa gli argomenti specifici relativi alle materie previste dal programma d'esame (è uno degli ultimi esami che prevede solo una prova orale).
  • I 50 esercizi proposti in questo fascicolo sono tratti dal documento della Capitaneria di porto di Genova, che propone tali “esempi” affinché il candidato possa prepararsi e comprendere caratteristiche e contenuti della prima fase della prova teorica d’esame per il conseguimento della Patente Nautica entro le 12 miglia. Lo svolgimento di un esercizio di tale tipo sarà richiesto durante la prova, quale verifica delle conoscenze del candidato relativamente a: ragionamento spazio – tempo – velocità autonomia di navigazione e consumi di carburante lettura delle coordinate geografiche. Gli esercizi sono suddivisi per “Quadranti di carta”, ovvero quadrante nord ovest orizzontale, quadrante nord ovest verticale, quadrante sud est orizzontale. Sul retro di ogni quesito, il candidato troverà lo svolgimento e i risultati finali dell’esercizio stesso. In fondo all’eserciziario, il candidato troverà le 3 tavole (neutre) relative ai quadranti della carta 5D richiesti per l’esame.
  • Le esercitazioni consentono la preparazione dell'esame a quiz per le patenti C-CE-C1-C1E-D-DE-D1-D1E più C1/C1E non professionale (cod. 97). Il prodotto – realizzato in collaborazione con la software house TOCCAFONDI MULTIMEDIA, recentemente arricchito nei contenuti – è disponibile nei seguenti supporti:
    • QWIZARD: l’esercitazione a quiz  in italiano viene effettuata tramite WEBAPP, fornendo all’allievo una QuizCard con codici di accesso e facendolo collegare al sito www.qwizard.it . Valgono le  limitazioni temporali di 6 mesi dall’attivazione e di numero di schede (500 schede). Consente però l’esercitazione su tutti i dispositivi ‘non Windows’ con sistema operativo MAC OS. Offre l’enorme vantaggio di poter essere utilizzato su tutti i dispositivi elettronici dell’allievo, indifferentemente, in quanto si autoadatta alle dimensioni dello schermo di smartphone, tablet e pc. E’ fornita con un libretto di istruzioni precise e dettagliate, per l’installazione e l’attivazione.
    • CD: facilmente attivabile via internet gratuitamente o via sms o telefonata (a pagamento). E’ protetto contro la duplicazione e prevede un funzionamento a consumo e a tempo (500 schede o 6 mesi dalla data di attivazione) per evitare l’utilizzo da parte di più persone. E’ aggiornabile gratuitamente via internet, in caso di uscita di versioni successive più aggiornate o performanti all’indirizzo www.toccafondimultimedia.it/aggiornamento. E’ fornito con un libretto di istruzioni precise e dettagliate, per l’installazione e l’attivazione. E’ utilizzabile su PC con sistema operativo Windows da Xp Pro SP3 a Windows 10.
  • Modulo venduto in pacchi da 100 pz, a modulo continuo.
  • Tutti i tipi di Qwizard possono essere “personalizzate” per l’Autoscuola. In pratica, per ordini di un congruo numero di tessere, ogni tipo di Card (Patenti AM, Patenti A e B, Patenti C e D, Cfp ADR, CQC, Nautica) può essere :
    • caratterizzato, cioè pubblicizzato, con il logo dell’autoscuola;
    • “linkato” all’eventuale sito dell’autoscuola (in modo che all’allievo sembri di esercitarsi in aula). In tale caso sulla tessera viene stampato un Qrcode che permette all’allievo di raggiungere il sito di esercitazione direttamente, semplicemente leggendo con il suo dispositivo elettronico il codice stesso;
    • controllato dall’insegnante: infatti, dato che gli allievi accedono ai quiz esclusivamente all’interno dello spazio Internet dedicato all’autoscuola, ciò permette al solo docente di accedere a tale spazio (tramite Password personale), tenendo sotto controllo didattico ogni allievo e visualizzando:
      • quante schede quiz egli abbia effettuato e quanto si sia esercitato
      • quale sia il suo stato di preparazione generale
      • quali siano le percentuali d’errore in ciascun argomento
      • quale sia l’andamento della preparazione (se sta cioè migliorando o peggiorando) e come si è comportato nelle ultime schede (la cui quantità viene scelta dall’insegnante;
    tutto quanto sopra, mantenendo inalterate le sue caratteristiche didattiche ed il suo prezzo. E’, inoltre, possibile colloquiare con l’allievo stesso, inviandogli in tempo reale una mail di commento al suo andamento didattico.
  • 00Quiz Argom (001 006)_Layout 1 Il libro dei quiz
    Contiene TUTTE le proposizioni del listato ministeriale raggruppate per argomento. L’ordine degli argomenti è lo stesso utilizzato nei manuali di teoria. Al termine delle schede ad argomento sono inserite 24 schede fac-simile esame per esercitazione. Ogni serie di proposizioni viene proposta “raggruppata” mentre, a fianco di ogni singolo quesito, viene proposta (in dimensioni grandi, chiare e leggibili) l’eventuale figura cui la proposizione fa riferimento. Ne guadagna la sistematicità dell’esposizione ed è possibile impostare la lezione sull’analisi puntuale dei singoli quesiti. E’ per noi il metodo migliore per affrontare l’esame così come oggi formulato. Al termine del libro sono riportati i pieghevoli ministeriali a colori riguardanti i “SEGNALI STRADALI  e le RAPPRESENTAZIONI GRAFICHE”. Ogni testo dispone di pagine con correttori manuali che possono essere rimosse o consegnate all’allievo, in base alla scelta dell’insegnante. La preparazione con il libro è proficuamente abbinabile ai nostri prodotti multimediali per esercitazione (DVD, Pen Quiz o QWizard).  
  • scheda quiz patente copertina quiz schede patente
    Il libro contiene 180 schede fac-simile esame (ciascuna riportante 40 quesiti), completamente a colori, compilate in modo da presentare TUTTE le proposizioni del listato ministeriale (cosa non prevista da altre Case Editrici). Inoltre, le 40 proposizioni sono disposte su pagine affiancate (anziché fronte/retro) per facilitare la compilazione di una singola prova d’esame. Al termine del libro sono riportate tutte le soluzioni delle schede e i pieghevoli ministeriali a colori riguardanti i “SEGNALI STRADALI e le RAPPRESENTAZIONI GRAFICHE”. Le pagine dei correttori manuali possono essere rimosse o consegnate all'allievo, in base alla scelta dell'Insegnante.  La preparazione con il libro è proficuamente abbinabile ai nostri prodotti multimediali per esercitazione (DVD, Pen Quiz o QWizard).  
  • La collana editoriale è costituita da otto volumi appositamente studiati per il conseguimento della patente italiana da parte di cittadini stranieri. Ogni volume presenta un’unica lingua straniera e la relativa traduzione in italiano (uguale in tutte le versioni) così da evitare inutili confusioni tra i vari idiomi. La raccolta prevede le versioni: italiano-ALBANESE, italiano-ARABO, italiano-CINESE, italiano-FRANCESE, italiano-INGLESE, italiano-ROMENO, italiano-RUSSO e italiano-SPAGNOLO. I testi sono stati specificamente redatti per facilitare il superamento dell’esame a quiz per cui, dopo ogni singolo argomento o segnale, vengono riportate le proposizioni vere dei quesiti ministeriali (in lingua italiana). Al termine di ogni libro c'è un piccolo dizionario e le proposizioni vere tradotte in lingua. Unica versione che presenta piccole differenze è quella Francese, nella quale le proposizioni VERE (Listato 2013) dopo ogni argomento sono riportate sia in Italiano che in lingua straniera (non viene quindi proposto l’elenco alla fine del testo per evitare inutili ripetizioni). Tutte le traduzioni sono state predisposte da professionisti di provata esperienza.
  • La collana editoriale è costituita da otto volumi appositamente studiati per il conseguimento della patente italiana da parte di cittadini stranieri. Ogni volume presenta un’unica lingua straniera e la relativa traduzione in italiano (uguale in tutte le versioni) così da evitare inutili confusioni tra i vari idiomi. La raccolta prevede le versioni: italiano-ALBANESE, italiano-ARABO, italiano-CINESE, italiano-FRANCESE, italiano-INGLESE, italiano-ROMENO, italiano-RUSSO e italiano-SPAGNOLO. I testi sono stati specificamente redatti per facilitare il superamento dell’esame a quiz per cui, dopo ogni singolo argomento o segnale, vengono riportate le proposizioni vere dei quesiti ministeriali (in lingua italiana). Al termine di ogni libro c'è un piccolo dizionario nonchè le proposizioni vere tradotte in lingua. Unica versione che presenta piccole differenze è quella Francese, nella quale le proposizioni VERE (Listato 2013) dopo ogni argomento sono riportate sia in Italiano che in lingua straniera (non viene quindi proposto l’elenco alla fine del testo per evitare inutili ripetizioni). Tutte le traduzioni sono state predisposte da professionisti di provata esperienza.
  • La collana editoriale è costituita da otto volumi appositamente studiati per il conseguimento della patente italiana da parte di cittadini stranieri. Ogni volume presenta un’unica lingua straniera e la relativa traduzione in italiano (uguale in tutte le versioni) così da evitare inutili confusioni tra i vari idiomi. La raccolta prevede le versioni: italiano-ALBANESE, italiano-ARABO, italiano-CINESE, italiano-FRANCESE, italiano-INGLESE, italiano-ROMENO, italiano-RUSSO e italiano-SPAGNOLO. I testi sono stati specificamente redatti per facilitare il superamento dell’esame a quiz per cui, dopo ogni singolo argomento o segnale, vengono riportate le proposizioni vere dei quesiti ministeriali (in lingua italiana). Al termine di ogni libro c'è un piccolo dizionario nonchè le proposizioni vere tradotte in lingua. Unica versione che presenta piccole differenze è quella Francese, nella quale le proposizioni VERE (Listato 2013) dopo ogni argomento sono riportate sia in Italiano che in lingua straniera (non viene quindi proposto l’elenco alla fine del testo per evitare inutili ripetizioni). Tutte le traduzioni sono state predisposte da professionisti di provata esperienza.
  • La collana editoriale è costituita da otto volumi appositamente studiati per il conseguimento della patente italiana da parte di cittadini stranieri. Ogni volume presenta un’unica lingua straniera e la relativa traduzione in italiano (uguale in tutte le versioni) così da evitare inutili confusioni tra i vari idiomi. La raccolta prevede le versioni: italiano-ALBANESE, italiano-ARABO, italiano-CINESE, italiano-FRANCESE, italiano-INGLESE, italiano-ROMENO, italiano-RUSSO e italiano-SPAGNOLO. I testi sono stati specificamente redatti per facilitare il superamento dell’esame a quiz per cui, dopo ogni singolo argomento o segnale, vengono riportate le proposizioni vere dei quesiti ministeriali (in lingua italiana). Al termine di ogni libro un piccolo dizionario e le proposizioni vere tradotte in lingua. Unica versione che presenta piccole differenze è quella Francese, nella quale le proposizioni VERE (Listato 2013) dopo ogni argomento sono riportate sia in Italiano che in lingua straniera (non viene quindi proposto l’elenco alla fine del testo per evitare inutili ripetizioni). Tutte le traduzioni sono state predisposte da professionisti di provata esperienza.
  • La collana editoriale è costituita da otto volumi appositamente studiati per il conseguimento della patente italiana da parte di cittadini stranieri. Ogni volume presenta un’unica lingua straniera e la relativa traduzione in italiano (uguale in tutte le versioni) così da evitare inutili confusioni tra i vari idiomi. La raccolta prevede le versioni: italiano-ALBANESE, italiano-ARABO, italiano-CINESE, italiano-FRANCESE, italiano-INGLESE, italiano-ROMENO, italiano-RUSSO e italiano-SPAGNOLO. I testi sono stati specificamente redatti per facilitare il superamento dell’esame a quiz per cui, dopo ogni singolo argomento o segnale, vengono riportate le proposizioni vere dei quesiti ministeriali (in lingua italiana). Al termine di ogni libro c'è un piccolo dizionario nonchè le proposizioni vere tradotte in lingua. Unica versione che presenta piccole differenze è quella Francese, nella quale le proposizioni VERE (Listato 2013) dopo ogni argomento sono riportate sia in Italiano che in lingua straniera (non viene quindi proposto l’elenco alla fine del testo per evitare inutili ripetizioni). Tutte le traduzioni sono state predisposte da professionisti di provata esperienza.
Questo sito utilizza i cookie. Cliccando su "Ok", fornisci il consenso al loro utilizzo. Leggi di più Ok
Per maggiori informazioni o per gestire i Cookie clicca qui